Monday, December 6, 2010

Blessings A For A New Baby In Arabic

Anno europeo del volontariato 2011, al via la campagna

Parte da Bruxelles la campagna per l’Anno europeo 2011, dedicato al volontariato. Sotto lo slogan “Volontari! Facciamo la differenza!”, la Commissione europea ha presentato le molteplici iniziative previste che prendono il via già oggi e metteranno in luce il lavoro ormai indispensabile dei 100 milioni di volontari attivi in Europa. Da un'indagine Eurobarometro del maggio 2010 risulta che 3 europei su 10 dichiarano di essere impegnati nel volontariato: un’attività che produce vantaggi per l’intera società e i singoli. Il volontariato permette infatti di acquisire conoscenze, mettere a frutto le proprie capacità e ampliare le proprie reti sociali, portando spesso a nuove opportunità di lavoro sociale.
Si stima che il volontariato contribuisca al prodotto interno lordo per un 3-5%. Inoltre, un recente studio ha dimostrato che per ogni euro speso per sostenere l'attività dei volontari le organizzazioni hanno ricavato un rendimento medio compreso tra tre e otto euro. Nella sola Italia ci sono 3 milioni di volontari e oltre 30mila organizzazioni non profit, per un totale di 700mila addetti. Uno the objectives of which has a budget of € 8 million, will bring the largest number of new people volunteering, particularly young people, thanks to the attractiveness of exchange programs such as the European Voluntary Service. The other goals outlined by the Commission, in cooperation with the alliance of NGOs that promoted the establishment from the beginning of the Year, are to reduce administrative and bureaucratic obstacles to volunteering, the provision of greater autonomy and accountability to organizations volunteerism and improving the quality of service reward and recognize excellence in volunteerism and raise awareness about the importance del settore.
A questo scopo, la Commissione incoraggerà lo scambio di buone pratiche tra gli stati membri e le organizzazioni di volontariato, con particolare attenzione alla formazione dei volontari, all’accreditamento e alla certificazione della qualità del servizio e a un collegamento efficiente ed efficace tra i potenziali volontari e le opportunità di prestare servizio. La Commissione incentiverà anche la costituzione di nuove reti di organizzazioni per favorire gli scambi transfrontalieri e le sinergie tra le organizzazioni di volontariato e altri settori, come ad esempio le imprese.
Nel corso del 2011 saranno anche promossi centinaia di eventi, attività, progetti, sia a livello nazionale che comunitario. Tra questi è provided a road-show that, over the 365 days, it will be all 27 EU countries, starting with Belgium, and where volunteers from across the EU will present their experiences and meet with politicians and citizens. Including the creation of audio and video news reports made by 27 volunteers reporter activity of 54 volunteer organizations. At the end of 2011, this content will be used for a television documentary.
organized four thematic conferences will be given: the first, on 8 January in Budapest, on the recognition of volunteering, a second spring on the voluntary contribution to society, and a third in October on the theme of autonomy e della responsabilità delle organizzazioni di volontari; infine, a dicembre, la conferenza conclusiva sulle sfide future.
(Fonte Eyv 2011 Alliance )

0 comments:

Post a Comment